Ha preso ufficialmente avvio la collaborazione tra Consip e CIA – Agricoltori Italiani, che vede CIA prima associazione agricola a livello regionale ad attivare sportelli dedicati al supporto degli agricoltori per l’abilitazione e la partecipazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
L’iniziativa rappresenta un traguardo importante per CIA, che consolida così il proprio ruolo di guida e supporto per le imprese agricole della regione, aprendo nuove opportunità di business con la pubblica amministrazione. Sono numerose, infatti, le realtà del settore agricolo interessate a diventare fornitori della P.A., come Fattorie didattiche, Agriturismi, aziende specializzate nella manutenzione del verde e quelle che vendono prodotti agricoli, solo per citarne alcune.
Essere i primi a livello regionale a offrire questo tipo di supporto è motivo di grande orgoglio per CIA. Il nostro obiettivo è garantire un aiuto concreto alle imprese agricole, semplificando il loro accesso al MePA e offrendo strumenti innovativi per cogliere le opportunità offerte dal mercato
